Informazioni generali

Questa area di servizi consente agli studenti e al personale dell'Università  di accedere a informazioni personali e inviare informazioni e richieste alla Segreteria Generale.

Alcune applicazioni necessitano di autorizzazione, che viene concessa effettuando il login con il proprio account universitario (1).

  • L'icona indica che l'accesso all'applicazione non è consentito.
  • L'icona indica che l'applicazione non può essere utilizzata all'esterno del Campus.
  • L'icona indica che l'applicazione sarebbe consentita, ma la password usata è troppo debole (2).

L'autenticazione è necessaria soltanto per le applicazioni contrassegnate dal lucchetto ma, naturalmente, anche dopo l'autenticazione saranno disponibili soltanto le applicazioni associate al proprio ruolo.

Questo sito è un'area "self-service", da considerare in continuo ampliamento e perfezionamento.

(1) L'account universitario ("credenziali di accesso") è rilasciato dalla Segreteria Generale. Per poter accedere ai servizi di rete è necessario "attivarlo", cioè scegliere una password personale.
Per attivare l'account accedere al sito (senza digitare password) e seguire i passaggi proposti. Per altre modalità visitare il sito del CeSIT.

(2) Una password "forte" deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere numeri e lettere maiuscole e minuscole.
Si può cambiare la propria password utilizzando questo sito, oppure un qualsiasi computer "NETWALK" o appartenente alla struttura di dominio "UNISAL":
accedere al computer, poi premere Ctrl-Alt-Canc e cliccare "Cambia password".

Limitazioni

I dati inviati tramite le applicazioni saranno verificati dalla Segreteria Generale prima di essere resi disponibili.

Questo sito è compatibile con le versioni più recenti dei browser più diffusi. Si consiglia la visualizzazione con Microsoft Edge, Firefox o Google Chrome.


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